RS CRISPIANO, PESANTE VITTORIA A MANDURIA…

Si è recuperata oggi pomeriggio la partita Don Bosco Manduria – Ragazzi Sprint Crispiano, che era stata sospesa 20 giorni fà per pioggia. La partita si è giocata sul sintetico di Maruggio e la compagine di mister Palese si è imposta col più classico dei risultati: 0 a 2. Crispiano che ha tenuto in mano il pallino del gioco per tutto l’arco dell’incontro e dopo aver chiuso il primo tempo sullo 0 a 2, ma con un uomo in meno, ha difeso bene nella ripresa e ha portato a casa altri tre punti pesantissimi in chiave salvezza. Da sottolineare l’esordio in prima squadra di Davide Perrini ( classe ’02), entrato ad una manciata di minuti dalla fine del match.

Passano pochi minuti e il Crispiano guadagna un rigore dopo un fallo di mano della barriera avversaria su punizione di Marini, sul dischetto va Carrieri che angola bene il destro e non lascia scampo al portiere avversario. 0 a 1 per i Ragazzi Sprint dopo cinque minuti. Il Manduria prova a reagire e al 20′ il direttore di gara concede un rigore, molto dubbio, anche ai padroni di casa. De Pascalis però manda la sfera sul palo e fallisce l’estrema punizione, lasciando invariato il punteggio. Crispiano che allora si riaffaccia nella metà campo ospite e raddoppia al 35′ con Guidotti che si accentra sul sinistro e con un gran tiro all’incrocio firma lo 0 a 2. Tutto sembra procedere bene per i gialloblù guidati da mister Palese, ma al 43′ Perrini , già ammonito, prende un altro giallo e lascia i suoi compagni in dieci per tutta la ripresa. Durante i secondi 45′ di gioco, però, la fase difensiva del Crispiano è stata ottima, con  il Manduria che non è mai riuscito ad impensierire seriamente la retroguardia crispianese fino al triplice fischio finale.

Altri tre punti preziosissimi per i Ragazzi Sprint che ora si portano un pò più in alto rispetto alla “zona calda” della classifica. Salvezza che però andrà conquistata ancora nelle prossime giornate e che si spera raggiungere quanto prima, in modo da togliersi anche altre soddisfazioni. Domenica prossima avversario di turno al comunale di Crispiano sarà il Sava.

A cura dell’addetto stampa Giampiero Laera

 

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Google PlusVisit Us On Youtube