07/02/2026 , Pubblicato da Redazione Area Stampa Asd Ragazzi Sprint Crispiano
Cavalcare la cresta dell’onda. Questo è quello che vuole fare la Prima squadra dei Ragazzi Sprint Crispiano, che è reduce da due vittorie di fila e sembra vedere la luce in fondo al tunnel. Mister Mignogna e i suoi ragazzi, domenica scorsa hanno superato, ancora una volta con il punteggio di 1-0, il Noci e adesso avranno l’arduo compito di portare a tre i successi consecutivi. Per farlo, i gialloblù dovranno espugnare il campo di Latiano in una gara che si prevede essere bella e combattuta. A parlare del successo contro il Noci è stato l’autore del gol vittoria, Jacopo Cerfeda: “Quello di oggi è il primo gol che segno con la maglia del paese in cui sono cresciuto. Abbiamo fin da subito messo in campo un grande atteggiamento, facendo capire agli avversari che volevamo portare a casa la vittoria, che ci serviva per continuare il nostro percorso verso la salvezza. Dobbiamo affrontare allenamenti e partite sempre con il sorriso sulle labbra, perchè è così che poi le prestazioni ci daranno ragione, come è successo oggi. Dedico il mio gol a mio padre che mi segue sempre e anche ai miei amici che oggi erano sugli spalti.”
Anche mister Mignogna ha voluto spendere delle parole sul successo contro il Noci: “Sono contento della prestazione dei ragazzi. Oggi affrontavamo una squadra che lotta per i playoff e lo abbiamo fatto con la fame di vittoria che dovremo avere sempre. Nelle scorse giornate abbiamo toccato il fondo e solo quando si tocca il fondo si capisce che c’è solo da migliorarsi, noi lo stiamo pian piano facendo. Adesso festeggiamo questa vittoria, perchè ci serve anche festeggiare, e poi penseremo alla partita contro il Latiano.”
La Juniores guidata dal duo Dima-Fretta è, anch’essa, in una posizione di classifica bassa, ma sabato avrà modo di cercare di conquistare quei punti per risalire di qualche posizione. I nostri ragazzi saranno impegnati nella trasferta contro i pari età del Massafra in una gara dove si deve cercare a tutti i costi di far punti.
Non è ancora arrivata la prima gioia di questa seconda fase di campionato per gli Allievi di mister De Florio, i quali dopo sono reduci da tre sconfitte e hanno fame di punti. Domenica l’imperativo sarà vincere la gara contro l’Oria, anch’esso ancora con zero punti in classifica.
Anche i Giovanissimi guidati dall’allenatore Nico Amandonico hanno voglia di sbloccarsi. Dopo la convincente prova di domenica contro la Dribbling Accademy, anche se il risultato non ha sorriso ai nostri, il gruppo è coeso e affamato di punti. L’avversario di domenica saranno i Giovani Cryos, in una sfida che si preannuncia combattutissima fino all’ultimo minuto.