22/02/2026 , Pubblicato da Redazione Area Stampa Asd Ragazzi Sprint Crispiano

Squadre

ESAME SAN VITO PER LA PRIMA SQUADRA, GLI ALLIEVI RICEVONO I DIAVOLI ROSSI, MENTRE I GIOVANISSIMI OSPITANO LA FUTURA MARTINA

Si torna in campo dopo aver ricaricato le batterie. Mister Mignogna e i suoi vogliono riprendere da dove avevano lasciato e l’obiettivo di domenica è quello di avere la meglio sul San Vito. La compagine brindisina è in piena lotta playoff, ma come dimostrato nelle ultime uscite, i nostri ragazzi hanno trovato la giusta amalgama per far punti contro chiunque. 

La Juniores invece reduce dal largo successo per 7-1 contro la Virtus Taranto raccoglie il secondo risultato utile di file superando il Leporano per 3-1.

Gli Allievi di mister De Florio hanno voglia di risalire la classifica, che li vede penultimi con tre punti conquistati in quattro gare. L’avversario di turno saranno i Diavoli Rossi, in una gara che si preannuncia combattutissima e che i nostri ragazzi cercheranno di portare a casa con tutte le loro forze. Il tecnico Luigi De Florio ha parlato così di questo avvio di seconda fase di campionato: “ Sapevamo di trovare squadre forti nella seconda fase. Il nostro obiettivo era quello di vincere il campionato provinciale della prima fase e di far meglio possibile nel campionato regionale della seconda fase, in cui ci sono tutti avversari blasonati. Noi ci alleniamo sempre per far bene in ogni gara, non nascondo che stiamo avendo un pò di difficoltà a ritrovare quella concentrazione vista nella prima fase. Facciamo tanti sacrifici, allenandoci in un campo più stretto rispetto a quello in cui giochiamo la domenica, spesso questo fattore ci penalizza in questa seconda fase. Nonostante ciò, ce la stiamo giocando con tutti, i risultati non ci stanno dando ragione, ma noi continueremo a lavorare per crescere sempre sia dal punto di vista calcistico e umano.”

I nostri Giovanissimi continuano il loro esponenziale percorso di crescita sotto gli occhi dell’allenatore Nico Amandonico. I nostri ragazzi hanno vinto l’ultima gara con un convincente e largo 1-5, in trasferta contro la Nuova Taras e ora vogliono bissare il successo nel prossimo match contro la Futura Martina. Ci ha parlato del momento dei suoi, proprio mister Amandonico, il quale ha dichiarato: “Già nelle ultime partite della prima fase il gruppo ha fatto vedere dei segnali importanti di crescita. Siamo partiti prendendo tantissimi gol e chiunque avrebbe mollato, ma la forza e "l'incoscienza" di questi splendidi ragazzi ha fatto in modo che, centimetro dopo centimetro, si è cominciati a scalare una montagna che sembrava impossibile da scalare.  Il gruppo ha continuato ad allenarsi con divertimento e sacrificio, e la seconda fase è cominciata con una splendida prestazione in una gara sotto la pioggia, contro una squadra che è arrivata tra le prime nel suo girone nella prima fase. La seconda partita ci ha visti rimontare due gol, per poi subire degli episodi sfavorevoli che ci hanno fatto perdere la partita.  Nella terza partita i ragazzi si sono presi ciò che gli spettava, superando con un bel 1-5 gli avversari.

Ma al di là dei risultati, questi meravigliosi ragazzi hanno imparato a soffrire in partita, ribattendo colpo su colpo contro qualsiasi avversario. Mi piace sottolineare che siamo un gruppo che nonostante giochi con molti ragazzi sotto età, sta crescendo tantissimo dal punto di vista tecnico-tattico, giocando sempre a calcio, con personalità e un pizzico di incoscienza che a quest'età non fa male. Pian piano stanno venendo fuori i valori dei ragazzi che alleno, cercheremo di continuare a crescere sotto il profilo calcistico ma soprattutto umano.”

Condividi l'articolo!