30/01/2026 , Pubblicato da Redazione Area Stampa Asd Ragazzi Sprint Crispiano

Squadre

PRIMA SQUADRA IN CERCA DI CONTINUITA’ DI RISULTATI, LA JUNIORES OSPITA LA CAPOLISTA. GLI ALLIEVI VOGLIONO RISCATTARSI, INIZIA LA SECONDA FASE PER I GIOVANISSIMI

Mister Mignogna e i suoi compagni riceveranno in casa in Noci, i ragazzi del duo Dima-Fretta affronteranno la capolista Sava. Gli Allievi saranno impegnati in trasferta, anch’essi contro il Sava, mentre i Giovanissimi esordiranno nella seconda fase contro la Dribbling Accademy

Sembra essere arrivata quella scintilla che serviva alla Prima squadra per far svoltare la stagione. I gialloblù guidati dall’allenatore-giocatore Francesco Mignogna, domenica scorsa hanno infatti espugnato di misura per 0-1 il campo del Santeramo, tornando così a conquistare quella vittoria che mancava dalla partita del girone d’andata proprio contro il Santeramo. Un successo pesantissimo, sia per la classifica che per il morale dei nostri ragazzi, i quali domenica sono chiamati a dare continuità al risultato ottenuto, nella gara casalinga contro il Noci. Ha voluto analizzare la gara di domenica scorsa, il direttore sportivo Gianni Caputo che ha dichiarato: “ Contro il Santeramo abbiamo ottenuto una vittoria importantissima. La squadra l’ha cercata tanto e l’ha ottenuta con grinta e carattere contro una diretta rivale per la salvezza. Adesso non bisogna fermarsi e bisogna continuare a fare punti, perché per noi adesso inizia un altro campionato e abbiamo tutti i mezzi per tirarci fuori dalla lotta per non retrocedere”. Ha rilasciato le dichiarazioni al termine della gara, anche il match winner Gabriele Leggieri, il quale ha siglato il gol dei tre punti: “ Il mio gol è stato il giusto premio per una partita di sacrificio da parte di tutta la squadra. Siamo stati concentrati per tutti i novanta minuti e nel finale siamo stati bravi a mantenere il vantaggio. Dobbiamo ripartire da questa prestazione e sono sicuro che conquisteremo molte altre vittorie con lo spirito di gruppo che abbiamo dimostrato di avere”. 

Un bel banco di prova è quello che attende, invece, la Juniores guidata dal duo Dima-Fretta. I nostri ragazzi affronteranno in casa la capolista Sava, in una gara tanto complicata quanto stimolante. Una partita in cui i gialloblù dovranno gettare il cuore oltre l’ostacolo per tentare il colpaccio. 

Si è aperta in salita la seconda fase del campionato per gli Allievi di mister De Florio, i quali dopo aver vinto il girone della prima fase, hanno subito due sconfitte in due partite. Domenica c’è l’occasione giusta per il riscatto e la partita in programma è quella in trasferta contro i pari età del Sava. 

Inizierà, invece, proprio domenica la seconda fase per i Giovanissimi guidati dall’allenatore Nico Amandonico. Un gruppo, quello degli Under 15 che è cresciuto in modo esponenziale nella prima fase e che adesso avrà l’occasione di aumentare ulteriormente la propria autostima nelle gare dei prossimi mesi. 



Condividi l'articolo!