02/10/2025 , Pubblicato da Redazione Area Stampa Asd Ragazzi Sprint Crispiano

Squadre

DOMENICA SI PARTE! ECCO COME GLI ALLENATORI E I RISPETTIVI GRUPPI SI PREPARANO ALL’ESORDIO

La Prima Squadra debutterà sul campo della Don Bosco Manduria, i nostri Allievi U17 e i Giovanissimi U15 riceveranno in casa rispettivamente Novellino Calcio Pulsano e ASD Tecnicamente Felice

Si scaldano i motori, domenica prossima sarà tempo di semaforo verde. I Ragazzi Sprint sono pronti a ricominciare una nuova, entusiasmante e allo stesso tempo impegnativa stagione. Il periodo di preparazione è oramai alle porte e fra poche ore si inizierà a fare sul serio. 


La Prima Squadra del tecnico Emanuele Peluso, rinforzatasi con innesti importanti vuole recitare la voce grossa nel campionato di Prima Categoria e già domenica, nell’esordio fuori casa contro Don Bosco Manduria, cercherà di partire con il piede giusto conquistando i tre punti. L’allenatore Peluso ha plasmato la rosa che ha a disposizione con le sue idee di gioco e ha voluto presentare così l’inizio del nuovo campionato: “Non nascondo che ho tanta emozione per questo inizio di campionato. Ogni volta che si comincia una nuova avventura si provano sensazioni particolari. Assieme alla società, abbiamo allestito una rosa adatta al campionato, così come si sono attrezzate la maggior parte delle squadre che andremo ad affrontare, tutte composte da gente di esperienza e da giovani che hanno voglia di mettersi in mostra. Sarà un campionato intenso e di valore, noi oltre ad aver mantenuto l’ossatura della scorsa stagione, abbiamo aggiunto qualche elemento di esperienza e alcuni giovani interessanti per poter ambire a determinate posizioni di classifica. Il nostro obiettivo è quello di far bene, cercando di piazzarci più in alto possibile in classifica. Abbiamo le carte per giocarcela con tutti, sempre nel massimo rispetto dell’avversario.”  


Domenica scenderanno in campo anche le nostre categorie del Settore Giovanile. Allievi e Giovanissimi, come la Prima Squadra, sono pronti a dare battaglia e non lasciare nulla al caso.

Luigi De Florio, che quest’anno sarà al timone del gruppo Allievi, assieme ai suoi ragazzi, è determinato e non vede l’ora che la sua squadra faccia vedere i frutti di tutto il lavoro fatto in queste settimane. Lo stesso De Florio ha dichiarato: “Ho avuto l’opportunità di lavorare con ragazzi nuovi, scoprendo man mano le loro caratteristiche tecniche e fisiche e costruendo insieme un gruppo in tempi molto rapidi. L’allenamento in un campo più piccolo rispetto a quello di gara è uno stimolo in più: ci aiuta a migliorare l’intensità e ad adattarci con maggiore flessibilità alla partita della domenica. Io e il mio staff abbiamo lavorato bene e seriamente, trovando dall’altra parte dei ragazzi educati e con tanta voglia di far bene. Sono convinto che i sacrifici e il lavoro fatti in queste settimane verranno ripagati con le prestazioni e i risultati. L’obiettivo del nostro campionato sarà quello di entrare in campo ogni domenica con la voglia di far bene e divertirci e sono convinto che i risultati arriveranno”.


Nico Amandonico, che guiderà il gruppo dei Giovanissimi U15, anche lui, è pronto e voglioso di cominciare questa nuova stagione con la società gialloblù. “Quasi tutti i miei ragazzi hanno 13 anni, un anno in meno a quella che è l’età massima per la nostra categoria, e questa è una bella sfida Dobbiamo lavorare giorno dopo giorno, anche in prospettiva, senza trascurare il presente e l’obiettivo di far bene in campionato. Dovremo divertirci giocando a calcio, è questo l’imperativo che io e i miei ragazzi abbiamo per quest’anno. Cercherò di insegnare a loro come prendersi delle responsabilità, scegliendo la più giusta decisione possibile dentro al campo. Ho un gruppo disponibile e che ha voglia di imparare e mettersi in gioco, sono molto contento di questo. Sono sicuro che faremo un importante percorso di crescita, che farà bene anche per gli anni futuri. Ringrazio la società per la fiducia che mi ha dato e per avermi messo a disposizione una rosa ben composta”.

Condividi l'articolo!