05/01/2026 , Pubblicato da Redazione Area Stampa Asd Ragazzi Sprint Crispiano
Sei responsabile del Settore Giovanile dei Ragazzi Sprint. Cosa ti ha spinto ad accettare questo ruolo e che responsabilità ti senti addosso?
Ho accettato questo incarico già dalla scorsa stagione, in quanto ricoprire questo ruolo così importante in una società storica del panorama locale e tra le pochissime realtà a fregiarsi del titolo di scuola calcio di terzo livello, è stato per me un grande onore e di conseguenza una grande sfida in un momento di riorganizzazione della stessa.
Come valuti l'andamento di questa prima parte di campionato di tutte le categorie del Settore giovanile?
Come appena detto quest'anno è stato un anno particolare, di ricostruzione, ma nello stesso tempo di grandi soddisfazione in quanto appunto con gli allievi abbiamo terminato il girone al primo posto che ci consente di accedere alla fase regionale grazie al lavoro di tutto lo staff degli allievi ben guidati da Mr. De Florio a cui va il mio particolare ringraziamento per aver avuto fiducia in noi e nel grande lavoro svolto da tutta la società nei mesi estivi per formare questo splendido gruppo che ci darà ancora soddisfazioni, ne sono sicuro.
I giovanissimi guidati da un gladiatore, Mr. Amandonico, che non si è mai arreso davanti a nessuna difficoltà, ha ora un grande gruppo completamente sotto età, che piano piano si sta levando delle piccole soddisfazioni e che ci fa bene sperare per il futuro.
La juniores quest'anno non è partita nel migliore dei modi, ma siamo in fase di crescita e soprattutto stiamo intervenendo anche con l'innesto di nuovi ragazzi, anche perché ricordiamocelo sempre, la juniores deve essere prima di tutto funzionale alla prima squadra.
Che rapporto hai con i mister e i giocatori delle varie categorie?
Il mio ruolo mi impone di essere soprattutto da supporto a queste categorie agonistiche e quindi cercare sempre di collaborare con tutti i Mister con cui ho un costante confronto giornaliero, ma soprattutto lasciatemelo dire la cosa più bella e di poter condividere con tutti i miei “terribili” ragazzi (ride ndr) tutte le varie situazioni: dalla più bella vittoria alla sconfitta più cocente..
Che rapporto hai con la società dei Ragazzi Sprint Crispiano?
Il rapporto con tutti i componenti di questa società sin dal primo momento è stato sempre ottimale, di grande supporto e collaborazione a partire dal presidente Mimmo Pino al direttore generale Caputo, al segretario Alessandro Bruno. Ci tengo anche a nominare il responsabile della scuola calcio Alessandro Petrelli, che ha un ruolo importantissimo che oltre a svolgere il suo ruolo, e per tutti noi un grande punto di riferimento ma tutti tutti i dirigenti che sin dal primo momento si sono resi disponibili a rendere tutto più facile e approfitto di questo spazio per poterli ringraziare..
Cosa ti senti di dire a tifosi, staff tecnico e giocatori per questa seconda parte di stagione?
Per concludere mi rivolgo a tutti coloro che ci seguono, a tutto il nostro staff tecnico, è un anno difficile perché non avere il nostro campo ci sta rendendo tutto più difficile, ma sono sicuro che restando uniti ci toglieremo tante soddisfazioni e continueremo a scrivere la storia di questa gloriosa società..