10/01/2026 , Pubblicato da Redazione Area Stampa Asd Ragazzi Sprint Crispiano

Società

SCONTRO DIRETTO PER LA PRIMA SQUADRA, LA JUNIORES VUOL RISALIRE LA CLASSIFICA

La compagine di mister Peluso non può fallire, in casa, contro Soccer Team Fasano. Trasferta in quel di San Giorgio per il gruppo del duo Dima-Fretta

Uscire dal tunnel buio in cui ci si è infilati: é questo ciò che deve fare la Prima squadra dei Ragazzi Sprint, guidata dall’allenatore Emanuele Peluso. Una stagione che si sta rivelando essere difficilissima, e che ora vede i nostri ragazzi risucchiati nelle zone più basse della classifica. Domenica scorsa, in trasferta contro i Giovani Cryos, nella prima uscita del 2026, è arrivata l’ennesima, amara sconfitta. Il risultato finale è stato di 2-0, con anche un rigore fallito dai nostri: un’altra batosta per i ragazzi gialloblù, i quali durante le feste hanno lavorato con il morale abbastanza alto e con un buono spirito di gruppo, che però non sono serviti a evitare la prima sconfitta del nuovo anno di domenica scorsa. Come di consueto, al termine della gara, ha parlato il tecnico Peluso, che ha dichiarato: “In questa partita abbiamo avuto per la maggior parte del tempo il possesso della palla, poi abbiamo commesso sempre i soliti errori che ci tagliano le gambe. I rigori sbagliano, ciò che mi fa arrabbiare sono sempre quei piccoli errori che poi ci costano i punti. La squadra è viva, ha corso per tutti i 90’ e ha girato bene la palla, ma nella nostra situazione, quello che conta è il risultato finale che anche oggi è stato negativo.”

Ha espresso il suo parere dopo la partita anche Francesco Mignogna: “Serve assolutamente cambiare rotta. L’ho già detto in passato, siamo una squadra che produce tanto ma non finalizza, poi commettiamo quei piccoli errori che ci costano caro. A mio parere serve essere lucidi e tranquilli nelle giocate, perché la posizione in classifica pesa anche sulle nostre prestazioni in campo. Sappiamo che mancano ancora tante partite e che c’è tutto il tempo per raddrizzare questa stagione”.

Domenica prossima i Ragazzi Sprint ospiteranno il Soccer Team Fasano in una gara che ha il sapore di scontro diretto. Un risultato diverso dalla vittoria peserebbe sul cammino dei nostri verso zone di classifica più appropriate e coerenti con il valore tecnico della squadra. Forza ragazzi, serve vincere. Crispiano è con voi!!!

Anche la Juniores è alla ricerca della prima gioia del 2026. Il gruppo seguito temporaneamente dal duo Dima-Fretta è uscito sconfitta per 2-4 sabato scorso contro la Soccer Massafra e in questa settimana sta preparando al meglio la trasferta di San Giorgio. I nostri ragazzi ce la metteranno tutta per regalarsi il primo successo del nuovo anno e risalire qualche posizione in classifica.

Condividi l'articolo!