12/12/2025 , Pubblicato da Redazione Area Stampa Asd Ragazzi Sprint Crispiano
Una stagione che sembra essere stregata, quella per la prima squadra dei Ragazzi Sprint Crispiano, che domenica scorsa ha incassato l’ennesima sconfitta, per 2-0, sul campo del Mottola. La squadra con al timone l’allenatore Emanuele Peluso sembra aver smarrito la via della vittoria e ora si ritrova impelagata nella lotta per non retrocedere, al contrario di ciò che si auspicava alla vigilia dell’inizio del campionato. Una serie di infortuni, un pizzico di sfortuna, e qualche conduzione arbitrale discutibile, stanno condizionando l'andamento del campionato. Per uscirne sarà decisivo ritrovare intensità, entusiasmo e spirito competitivo, elementi indispensabili per dare continuità al lavoro e rispondere alle aspettative di una tifoseria che resta vicina alla squadra e che spera quanto prima in una svolta. Queste alcune dichiarazioni del tecnico Peluso al termine della gara di Mottola: “Oggi abbiamo compiuto sempre i nostri soliti errori. Non ho visto spirito di squadra e fame di vittoria. Ho bisogno di parlare con la squadra per capire il perchè di questa serie di prestazioni sotto le nostre potenzialità.” Anche Pierpaolo Fedele, componente della rosa gialloblù, ha voluto esprimere la sua sulla partita: “Tralasciando la mia prestazione personale, dobbiamo analizzare bene il perchè delle nostre prestazioni di squadra. A prescindere da infortuni o squalifiche, sappiamo di poter fare di più, ma non ci riusciamo.”
L’avversario del prossimo turno di campionato, per la nostra prima squadra, sarà la Cedas Avio Brindisi, una gara delicata da provare a portare a casa. La società, nel rispetto del lavoro quotidiano del gruppo, resta concentrata sul percorso e determinata a creare le condizioni per una reazione, convinta che solo attraverso unità, responsabilità e lavoro si possa ritrovare la strada giusta.
Settimana di cambiamento in casa Juniores: la società ha infatti deciso di sollevare dall’incarico di allenatore il tecnico Domenico Zaffarano, al quale vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto e un grosso in bocca al lupo per il suo futuro sportivo. La conduzione del gruppo JUNIORES in attesa della definizione della nuova guida tecnica sarà affidata a Cosimo Fretta e Daniele Dima. Adesso, il gruppo ha il compito di raccogliere quante più vittorie possibili per portare in posizioni più nobili la squadra, a cominciare dalla trasferta di sabato a Ginosa.
Si stanno godendo la vittoria del campionato, invece, gli Allievi di mister De Florio, i quali dopo il successo per 4-3 di domenica scorsa si sono meritatamente laureati campioni del girone. Un traguardo meritato, che è frutto del duro lavoro e dell’impegno costante di tutto il gruppo e dello staff. COMPLIMENTI RAGAZZI!!!
Si è conclusa la prima fase di stagione anche per i nostri Giovanissimi. Il gruppo guidato dal tecnico Nico Amandonico, oltre i risultati ottenuti, ha regalato comunque tanta soddisfazione alla società, poiché i ragazzi sono cresciuti tantissimo caratterialmente e, siamo sicuri, che nel futuro rappresenteranno un punto di forza dei Ragazzi Sprint Crispiano.