11/12/2025 , Pubblicato da Redazione Area Stampa Asd Ragazzi Sprint Crispiano
Qualche breve dichiarazione sull'andamento di questa prima parte di campionato. Come stai vedendo la squadra?
Questa prima parte di campionato sta andando bene, anche se i risultati non sono stati positivi. Abbiamo formato un bel gruppo e siamo cresciuti tantissimo, sia a livello calcistico che umano.
Cosa si prova ad essere il capitano del gruppo Giovanissimi? Che responsabilità ti senti addosso e cosa trasmetti ai tuoi compagni?
Essere il capitano dei Giovanissimi è, per me, qualcosa di significante. Lo faccio con orgoglio e piacere. Ai miei compagni cerco di trasmettere il meglio e cerco di incoraggiarli anche quando sbagliano.
Quale è il legame che hai con Crispiano e in particolare con la maglia dei Ragazzi Sprint?
Ho un legame molto forte con i Ragazzi Sprint. Ho scelto di rimanere fedele a questa società che mi ha dato e continua a darmi tantissimo. Nonostante molti dei miei amici hanno deciso di andare altrove, io voglio continuare a crescere con addosso la maglia dei Ragazzi Sprint.
C’è un giocatore al quale ti ispiri? Perché?
Non mi ispiro a nessun giocatore, ma il mio preferito è Cristiano Ronaldo. Mi piace il suo modo di giocare e il suo spirito maniacale per la cura del suo corpo.
Cantante e genere musicale preferito? Perché ti piace?
Ascolto un po' di tutto, non ho un artista preferito. Il genere che forse prediligo un po’ più degli altri è quello della musica trap.
Film o serie TV preferita? Perché ti piace?
Guardo film e serie tv in base al mio umore. Se dovessi dire quale genere mi piace direi l’horror.
Dopo una partita, quali sono le tue reazioni quando torni a casa?
Dopo una partita vinta cerco sempre di capire quali possano essere stati i punti di forza e gli errori commessi. Dopo una sconfitta, invece, cerco di capire cosa potevamo fare di più per evitare di perdere, in modo tale da cercare di non sbagliare le altre gare.
Quale è il tuo sogno? Sia calcistico che nella vita personale?
Il mio sogno è quello di diventare un calciatore. Ce la metterò tutta per cercare di realizzarlo, anche se so che è difficile.
Il gol più importante che hai segnato nella tua carriera?
Non c’è un gol più importante. Ne ho fatti molti e per me ogni gol segnato ha la stessa importanza di tutti gli altri.
L'ammonizione o espulsione più stupida che hai preso nella carriera?
Fortunatamente non sono un giocatore falloso. Non vengo quasi mai ammonito, come dimostra il fatto che in questa prima parte di campionato non abbia ancora ricevuto un cartellino.
Una frase che ti senti di dire ai tifosi.
Ai tifosi, in generale, chiedo di non giudicare le decisioni o le giocate che noi facciamo in campo, perché dal punto di vista mentale possono condizionare l’andamento di una partita. La gente che viene a vedere le nostre partite, fortunatamente, non ci giudica e ci lascia liberi di esprimerci come vogliamo.
Una frase che ti senti di dire ai compagni per questa stagione.
Ai compagni voglio dire sono sicuro che continueremo a crescere, aiutandoci l’uno con l’altro come già facciamo.