06/12/2025 , Pubblicato da Redazione Area Stampa Asd Ragazzi Sprint Crispiano

Squadre

LA PRIMA SQUADRA VUOLE USCIRE DALLA CRISI, LA JUNIORES DEVE DARE UN SEGNALE ALLE RIVALI. GLI ALLIEVI A UN PASSO DALLA GLORIA, I GIOVANISSIMI VOGLIONO CONCLUDERE A TESTA ALTA

Mister Peluso e i suoi saranno impegnati nella trasferta di Mottola, la Juniores fa visita ai Diavoli Biancorossi. Agli Allievi basta un punto contro il Carosino per vincere il girone, mentre i Giovanissimi ospiteranno la capolista Sava

È alla ricerca della luce in fondo al tunnel la prima squadra dei Ragazzi Sprint. Gli uomini di mister Peluso, infatti, sono in un periodaccio dal punto di vista dei risultati che sembra non voler terminare. Domenica scorsa, nonostante la sconfitta per 0-1 contro la capolista Manduria, la squadra ha lasciato intravedere dei segnali di ripresa. Segnali che però non i traducono in punti in classifica. Nell'ultima uscita, la compagine crispianese ha avuto anche diverse occasioni per fare il colpo grosso, avendo giocato per buona parte della ripresa in doppia superiorità numerica, complice l'espulsione di due giocatori del Manduria. A condannare, per l'ennesima volta in questo campionato, i nostri ragazzi è stato il solito calo di concentrazione nei minuti finali, che è costato la partita a capitan Magli e compagni. A commentare la gara è stato il tecnico Peluso, il quale ha dichiarato: "Sono amareggiato per la sconfitta, ma allo stesso tempo sono contento della prestazione della squadra. Oggi abbiamo tenuto testa per quasi tutti i novanta minuti alla capolista Manduria, una squadra composta da elementi di categoria superiore. Purtroppo abbiamo subito il nostro solito gol per calo di concentrazione che ci è costato caro. Ripeto, però, che sono contento di ognuno dei miei ragazzi. Ora non dobbiamo guardare la classifica, dobbiamo solo scendere in campo come fatto oggi, in modo da raggiungere gli obiettivi che ci eravamo prefissati". Hanno espresso i loro pareri al termine della gara anche i difensori Francesco Miola e Marco Feltri. Miola ha dichiarato: "Peccato per il risultato di oggi, perché meritavamo di portare a casa almeno un punto. La troppa foga per cercare di vincere la partita in doppia superiorità numerica ci è costata cara. Il calcio è anche questo, a volte va bene e a volte va male. Faccio un plauso ai ragazzi della Juniores che oggi sono subentrati, con questo spirito potranno darci una grossa mano da qui in avanti". Queste invece le parole di Feltri: "Oggi usciamo sconfitti a testa alta. Abbiamo tenuto testa a una corazzata come il Manduria per quasi tutti i novanta minuti, per poi prendere gol su un'ingenuità. Personalmente sono contento della mia prestazione, perché venivo da un anno di inattività, causa infortunio. Chiedo ai tifosi di starci vicino, perché la squadra è in crescita e io e i miei compagni siamo sicuri che presto arriveranno le vittorie".

Domenica prossima la nostra prima squadra andrà ad affrontare, in trasferta, il Mottola, consapevole che con la giusta grinta e concentrazione si potrà raggiungere quella vittoria di svolta della stagione.

Il roboante successo di sabato scorso, ha dato una botta di morale e di adrenalina alla Juniores, che dopo le otto reti rifilate al Leporano, vuol bissare il successo nella trasferta contro i Diavoli Biancorossi. Un successo, che se arrivasse, proietterebbe i nostri ragazzi in una posizione di classifica a ridosso del podio, dando un segnale netto alle rivali del girone.

Manca l’ultimo, piccolo gradino da salire agli Allievi di mister Luigi De Florio, ai quali basterà un pareggio nella sfida interna di domenica mattina, contro il Carosino, per laurearsi campione del rispettivo girone. L’allenatore De Florio e i suoi ragazzi sanno benissimo che non va abbassata la concentrazione e che nulla è ancora scritto: servirà la miglior prestazione possibile per conquistare quel traguardo tanto sognato e tanto meritato. Forza ragazzi, mettetecela tutta!

Sarà l’ultima partita di questa prima fase di stagione, anche per i nostri Giovanissimi. La compagine guidata da mister Nico Amandonico si appresta ad affrontare, in casa, la capolista Sava, in un match che servirà al gruppo per continuare ulteriormente la crescita. che da inizio campionato fino ad adesso, è stata esponenziale.

Condividi l'articolo!