10/10/2025 , Pubblicato da Redazione Area Stampa Asd Ragazzi Sprint Crispiano

Squadre

INIZIA IL CAMPIONATO JUNIORES! LA PRIMA SQUADRA CERCA LA PRIMA VITTORIA STAGIONALE

I ragazzi di mister Zaffarano esordiranno sul campo della Pro Massafra, mentre il tecnico Peluso e i suoi riceveranno in casa il Santeramo. Riposano le categorie del Settore Giovanile

Archiviato il primo weekend di calcio giocato, la società dei Ragazzi Sprint si appresta a vivere altri due giorni di adrenalina pura. Domani pomeriggio, infatti, sarà la volta dell’inizio del campionato per la nostra categoria Juniores U19, che aprirà il suo campionato in trasferta contro la Pro Massafra. Un test importante, quello che si apprestano a sostenere i ragazzi guidati dal tecnico Domenico Zaffarano, che servirà a capire il livello della rosa. 

Proprio Zaffarano, ha voluto fare il punto della situazione, parlando di come vede i suoi ragazzi in vista della gara di domani: “La rosa che la società mi ha messo a disposizione è ottima, composta da bravi ragazzi molto affiatati tra loro che non vedono l'ora di scendere in campo. Ho la fortuna di allenare un gruppo omogeneo e questo è molto positivo in quanto chiunque gioca fa sì che il livello tecnico della squadra rimanga invariato. Questo però mi complica la vita - ride ndr - in quanto sarà molto difficile per me fare le scelte che, purtroppo, mi costringeranno a lasciare qualcuno fuori.

Domani finalmente si comincia a fare sul serio con la squadra che sta bene. Ci alleniamo da un mese e mezzo e abbiamo fatto anche diverse amichevoli dalle quali ho avuto ottimi riscontri. Insomma, siamo carichi a dovere e non vediamo l'ora di far vedere quanto valiamo.

L'obiettivo che abbiamo è quello di far bene partita dopo partita, cercando di vincere, divertirci e allo stesso tempo preparare i ragazzi per l'eventuale esordio in prima squadra. È già successo domenica scorsa quando il nostro capitano (Mattia Guarini) è stato convocato e ha esordito in prima squadra. Di lui sono molto orgoglioso e lavorerò duro affinchè molti altri ragazzi possano esordire con i più grandi”.

Domenica pomeriggio, invece, sarà la volta della nostra Prima Squadra, che domenica scorsa ha impattato per 1-1 contro la Don Bosco Manduria in una gara che ha visto l’undici di mister Peluso andare sotto dopo la rete di Monopoli. Svantaggio che ha scosso il Crispiano, che ha saputo reagire alla grande trovando il pari grazie a un colpo di testa di Mignogna, al suo primo timbro stagionale. Un pari che ci lascia l’amaro in bocca poiché, per quanto visto sul rettangolo di gioco, avremmo meritato qualcosa di più. L’unica nota stonata della gara di domenica scorsa è l’infortunio di De Bartolomeo, il quale dopo una una caduta ha visto il suo gomito andare k.o. Angelo ha già iniziato l’iter riabilitativo per recuperare in fretta e tornare quanto prima a disposizione di mister Peluso. Il ragazzo ha voluto esprimere due battute descrivendo come ha vissuto questa settimana: “Innanzitutto vorrei tanto ringraziare il nostro medico, Antonio Bavila, il quale mi ha aiutato immediatamente, ammortizzando la gravità dell’infortunio con un intervento efficace. Non è stato semplice affrontare un infortunio del genere. Dispiace sicuramente aver iniziato il campionato così, ma adesso sto meglio, grazie anche al supporto di tutta la squadra, staff e dirigenti. Sto facendo tutto ciò che è utile per tornare il prima possibile ad allenarmi e a giocare. Spero di tornare dopo il nostro turno di riposo. Mi auguro di tornare subito ai massimi livelli e in ottima forma fisica nel minor tempo possibile, anche perché il calcio è lo sport che amo e farò tutto ciò che necessario per tornare al top, così da aiutare la squadra a raggiungere i nostri obiettivi e fare un bel campionato. Stiamo lavorando tantissimo per piazzarci quanto più in alto possibile in classifica a fine stagione.

Vorrei ringraziare tutti coloro i quali hanno speso anche solo un piccolo pensiero per me, augurandomi una buona guarigione.

Ci vediamo presto a lottare tutti insieme! Forza Ragazzi Sprint Crispiano!”

La squadra è ora proiettata verso il match di domenica, la prima partita casalinga in cui sarà d’obbligo cercare con tutti i mezzi la conquista dei tre punti. Avversario di turno sarà il Santeramo, reduce dalla pesante sconfitta interna per 1-4 contro il Latiano e che ci affronterà con la voglia di pronto riscatto. Osserveranno il rispettivo turno di riposo, invece, le nostre categorie del Settore Giovanile. Gli Allievi di mister De Florio approfitteranno della pausa per collaudare meglio i meccanismi di gioco e far sì che fra una settimana si possa riscattare la sconfitta subita nello scorso turno contro Novellino Calcio. A lavoro anche i Giovanissimi guidati da Amandonico, i quali non hanno ancora esordito a causa del rinvio della gara in programma domenica scorsa contro Tecnicamente Felice Avetrana e che, quindi, fremono per disputare la prima partita ufficiale di stagione e mettere in mostra i frutti di queste settimane di preparazione.

Condividi l'articolo!