17/10/2025 , Pubblicato da Redazione Area Stampa Asd Ragazzi Sprint Crispiano

Squadre

LA PRIMA SQUADRA CERCA CONTINUITA’ CONTRO IL NOCI. TORNA IN CAMPO ANCHE IL SETTORE GIOVANILE

Ostica trasferta in quel di Putignano per i ragazzi di mister Peluso. La Juniores riceverà in casa il San Giorgio. Allievi U17 e Giovanissimi U15 impegnati in trasferta, rispettivamente contro Virtus Grottaglie e Sporting Manduria.

Un nuovo weekend di calcio è alle porte, e in casa Ragazzi Sprint tutte le categorie sono a lavoro per cercare di arrivare nel miglior modo possibile al rispettivo appuntamento. 

La Prima squadra del tecnico Emanuele Peluso, dopo la vittoria di domenica scorsa per 1-0 contro il Santeramo, è scesa in campo mercoledì pomeriggio nell’andata del primo turno di Coppa Puglia e con lo stesso risultato, di misura, è uscita sconfitta dal campo della Pro Massafra. Due giorni, quindi, quelli avuti a disposizione da Peluso e dai suoi ragazzi per preparare la trasferta della terza giornata di campionato, che vedrà la nostra Prima squadra in scena a Putignano contro il Noci (gara che si gioca a Putignano per impraticabilità del campo di Noci). I nostri ragazzi dovranno ripartire dai tre punti conquistati nella gara contro il Santeramo, che ha visto come protagonista il match winner, Alessandro Del Sole, il quale al 78’ ha siglato il gol vittoria con un tocco morbido, dopo un lancio col contagiri di Mignogna a scavalcare la difesa avversaria. Del Sole, felicissimo per aver contribuito alla vittoria dei suoi, al termine del match ha dichiarato “Sono molto contento per il mio gol e ringrazio Mignogna per il grande assist. La squadra è venuta fuori alla distanza, dopo un primo tempo giocato non ad altissimi livelli. Abbiamo tanto da lavorare e ci prepareremo al meglio per la prossima battaglia contro il Noci”.

Anche l’allenatore Peluso, non contentissimo della prestazione dei suoi, ha voluto analizzare la partita disputata contro il Santeramo. “Ad essere sincero la prestazione della squadra non mi è piaciuta. Abbiamo tanto da lavorare, soprattutto sulla mentalità, perché abbiamo fatto dei passi indietro dalla prima uscita in campionato. Ci teniamo stretti i tre punti conquistati perché è la cosa che più conta. Domenica contro il Noci mi aspetto di vedere una squadra molto più cattiva e affamata”.

Un cambio di mentalità e di atteggiamento è quello che ora bisognerà far vedere. Siamo sicuri che i nostri ragazzi cercheranno di tornare a Crispiano con il bottino pieno!

Domani, invece, esordirà in casa la nostra Juniores. I ragazzi di mister Zaffarano vogliono voltare pagina dopo la sconfitta per 2-0 di sabato scorso rimediata contro la Pro Massafra. Capitan Guarini e compagni sanno di avere tutti i mezzi a disposizione per disputare un campionato da protagonisti e domani l’imperativo dovrà essere vincere! 

Domenica mattina tornerà in campo anche il nostro Settore giovanile, che domenica scorsa ha osservato il turno di riposo. Gli Allievi di mister De Florio se la vedranno contro i pari età della Virtus Grottaglie, mentre i Giovanissimi guidati da Amandonico affronteranno lo Sporting Manduria. 

Forza ragazzi, tutto il popolo gialloblù è con voi!

Condividi l'articolo!