21/11/2025 , Pubblicato da Redazione Area Stampa Asd Ragazzi Sprint Crispiano
Fare tesoro degli errori compiuti, per far si che non si ripetano. La Prima squadra dei Ragazzi Sprint Crispiano, reduce dall’amaro pareggio casalingo per 1-1 contro Avanti Altamura, deve assolutamente riprendere a fare punti per conquistare quella vittoria che manca da oltre un mese. Domenica scorsa c’è stato l’ennesimo calo di concentrazione dei nostri ragazzi, che nuovamente sull’ultima azione avversaria hanno subito il gol del pareggio, dopo il vantaggio gialloblù siglato da Orlando a metà della seconda frazione di gara. Un calo di concentrazione che ci è costato altri due preziosi punti in classifica. L’avversario del prossimo turno di campionato è il Capurso, squadra impelagata, assieme ai Ragazzi Sprint, nelle zone basse della classifica. Il tecnico Peluso, amareggiato, si è espresso dopo la gara contro l’Altamura, dichiarando: “Devo esprimere un parere negativo dopo la partita di oggi. Nonostante la squadra abbia offerto una discreta prestazione, gli ultimi secondi sono stati fatali per noi. Siamo già alla seconda volta che ci capita di subire gol all’ultimo secondo e abbiamo quattro punti in meno in classifica, che pesano notevolmente. Dobbiamo migliorare tantissime cose, dalla finalizzazione alla gestione del risultato quando si è in vantaggio. A essere sincero gli otto minuti di recupero concessi dall’arbitro nel secondo tempo mi sono sembrati esagerati, perchè non ci sono state grosse perdite di tempo. Non meritiamo la classifica che abbiamo, ma dobbiamo guardare in faccia la realtà e rimboccarci le maniche per risalire di posizioni. ”
Hanno espresso le sue impressioni post gara anche il capitano Andrea Magli, consapevole, come tutti i compagni, della beffa subita. Queste le sue parole: “La nostra prestazione, a tratti, è stata molto positiva. Purtroppo pecchiamo ancora di lucidità nei tratti cruciali della partita. Abbiamo perso due punti importanti, sappiamo che possiamo fare meglio e dobbiamo lavorare per lasciarci alle spalle questo periodo negativo”.
Qualche giorno fa ha ritrovato il sorriso la Juniores guidata dall’allenatore Zaffarano. I nostri ragazzi sono scesi in campo nella sfida casalinga contro il Massafra, vincendo per 6-4 un gara difficilissima e combattuta sino all’ultimo secondo. Tre punti conquistati grazie alla grinta e alla caparbietà dei nostri, che ora devono dare continuità al risultato ottenuto già a cominciare dalla sfida esterna di domani pomeriggio contro la Virtus Taranto.
Stanno vivendo un vero e proprio momento d’oro, gli Allievi del tecnico De Florio, i quali due domeniche fa hanno vinto di misura, per 0-1, lo scontro diretto contro Novellino Calcio Pulsano, conquistando la vetta della classifica del rispettivo girone, per poi riposare nel turno successivo. A parlarci di questo momento positivo è stato proprio l’allenatore De Florio, che ha dichiarato: “ Quella contro Novellino Pulsano è stata una gara preparata bene, non tanto a livello tecnico perché il campo non permetteva, ma a livello agonistico. I ragazzi ci hanno messo concentrazione e grinta, in una partita che si è presentata subito cattiva dal punto di vista agonistico. Entrambe le squadre hanno giocato per lo più a centrocampo, duellando su ogni pallone. Gioco se n'è visto ben poco, ma l’atteggiamento dei miei ragazzi ha prevalso sugli avversari ed è la carta che ci ha fatto vincere il match. Il gol di Zaffarano, con una bordata a cinque minuti dalla fine è il giusto premio per i ragazzi, che hanno meritato di uscire dal campo con i tre punti. Al triplice fischio siamo tutti esplosi di gioia, staff e componenti della panchina sono corsi a festeggiare con la squadra il pesantissimo successo. .Sono felicissimo dell’approccio alle partite che questo gruppo mette in atto. La squadra è partita in sordina, con la sconfitta subita alla prima giornata, pian pianino, col duro lavoro abbiamo trovato la nostra identità. La mentalità di oggi è quella giusta, anche se servono ancora tanti accorgimenti e sono sicuro che presto saremo al top. Lo spogliatoio è una famiglia perfetta, basti pensare che ad ogni allenamento sono presenti sempre quasi tutti. La vittoria di oggi è la vittoria di tutti. Dobbiamo continuare su questa strada, con umiltà, per raggiungere quel sorriso e quel traguardo che tutti sogniamo."
Domenica i nostri Allievi torneranno in campo contro Virtus Grottaglie, per continuare il filotto positivo di vittorie e mantenere la vetta della classifica.
Entusiasmo alle stelle anche per i Giovanissimi di mister Amandonico, che due settimane fa hanno ottenuto il secondo successo di fila, battendo per 0-2, in trasferta, i ragazzi della Tecnicamente Felice. Una vittoria che è il frutto di mesi di duro lavoro, di sacrifici e di ripartenze dopo le iniziali sconfitte subite. Il tutto a dimostrazione che, come in tutte le cose, alla fine lavoro e sacrifici ripagano sempre. Ora anche loro torneranno in campo e proveranno con tutte le forze a far risultato contro lo Sporting Manduria.