28/11/2025 , Pubblicato da Redazione Area Stampa Asd Ragazzi Sprint Crispiano
Periodo di crisi nera per la Prima squadra dei Ragazzi Sprint. La compagine guidata dal tecnico Emanuele Peluso non sa più vincere e adesso deve guardarsi alle spalle, in una classifica che la vede impelagata nelle ultime posizioni. Nella sfida di domenica scorsa contro il Capurso la squadra ha dato dei piccoli segnali di ripresa, che però non sono bastati a evitare la sconfitta. Il risultato finale è stato di 4-2 in favore dell’undici barese, che è stato più cinico dei gialloblù e ha conquistato i tre punti. Fra due giorni capitan Magli e compagni riceveranno in casa la capolista Manduria, una sfida con tanti stimoli che dovrà far scattare nei nostri ragazzi quella scintilla che serve per risalire la china. Queste le parole di mister Peluso al termine della gara di Capurso: “Siamo una squadra che in certi momenti è viva e in certi momenti si spegne e pecca di ingenuità. Sono abbastanza soddisfatto della prestazione, meno del risultato. Abbiamo messo a segno due reti di ottima fattura, il problema è che non riusciamo a mantenere costante l’atteggiamento propositivo che la squadra fa vedere a sprazzi. Sta a me trovare una soluzione a queste nostre lacune. La squadra che ho ha delle grandissime potenzialità, ma attualmente compiamo grosse ingenuità che a questi livelli si pagano”.
Hanno ottenuto un punto, pareggiando per 2-2, i ragazzi della Juniores. La squadra guidata dall’allenatore Zaffarano ce l’ha messa tutta, fino all’ultimo, per provare a uscire dal campo della Virtus Taranto con un successo, ma alla fine le due squadre si sono dovute dividere la posta in palio. Un buon punto conquistato, che deve essere di auspicio a conquistarne tre nella gara di domani contro il Leporano. Forza ragazzi, siete in gamba e dovete dimostrarlo!
Prosegue, imperterrito, il ruolino di marcia positivo degli Allievi del tecnico Luigi De Florio, i quali non hanno avuto particolari problemi nella gara vinta per 5-0 contro il Real Virtus Grottaglie. I nostri ragazzi stanno dimostrando grinta e carattere in ogni gara che disputano e, con l’entusiasmo alle stelle e la concentrazione al massimo, vogliono vincere le due restanti gare per conquistare la vittoria del rispettivo girone. L'avversario di turno di domenica prossima sarà la Real Taras: una trasferta delicata in cui servirà sbagliare poco e nulla per tornare a Crispiano con il bottino grosso.
Prosegue il percorso di crescita dei Giovanissimi guidati da mister Amandonico, i quali, nonostante la sconfitta per 0-3 dell’ultimo turno rimediata contro lo Sporting Manduria, stanno dimostrando di crescere giorno dopo giorno e sul campo i miglioramenti si notano. Nel prossimo turno i ragazzi gialloblù faranno di tutto per espugnare il campo della Nuova Taras, per far sì che il lavoro e i sacrifici che stanno facendo, portino ai meritati risultati.