24/10/2025 , Pubblicato da Redazione Area Stampa Asd Ragazzi Sprint Crispiano

Squadre

LA PRIMA SQUADRA VUOLE CANCELLARE IL BLACKOUT DI PUTIGNANO. Il DS CAPUTO "Lasciamoci alle spalle quanto accaduto e ripartiamo"

I ragazzi di mister Peluso vogliono subito riprendere la marcia in campionato e per farlo dovranno superare il Latiano. La Juniores in cerca della prima gioia stagionale sul campo del Palagiano. Gli Allievi contro Real Taras per bissare la vittoria di domenica scorsa, Giovanissimi cercano il colpo contro la Nuova Taras.

Voltare pagina e ripartire. Questo è l’imperativo che vige in casa Ragazzi Sprint dopo la caduta della Prima squadra di domenica scorsa contro il Noci. Una domenica da dimenticare, oltre che per il risultato, anche per le espulsioni di Cerfeda e Dima i quali hanno perso lucidità, cadendo nelle provocazioni avversarie che hanno fatto scaturire una rissa. La gara è stata molto equilibrata nel primo tempo e il Crispiano ha avuto una ghiottissima occasione per passare in vantaggio con Del Sole, il quale da posizione favorevolissima ha incredibilmente fallito l’appuntamento con il gol. Nel secondo tempo la partita si è innervosita, con il Crispiano che da metà tempo ha dovuto giocare in nove contro dieci, subendo le due reti nocesi e uscendo malamente sconfitta dal campo di Putignano. Ad analizzare quanto accaduto domenica è stato il direttore sportivo Giovanni Caputo, il quale ha dichiarato: “Dobbiamo dimenticare ciò che è accaduto domenica. I tipi di atteggiamento che alcuni dei nostri ragazzi hanno avuto non appartengono alla società dei Ragazzi Sprint. Da sempre noi coltiviamo valori e ideologie totalmente diverse. La società prenderà dei provvedimenti nei confronti dei giocatori interessati, i quali non hanno avuto un comportamento esemplare. Non serve a niente protestare dopo una decisione arbitrale, anche perché i direttori di gara sono ragazzi che possono sbagliare, come tutti gli esseri umani. Bisogna subito voltare pagina, la squadra ha ripreso gli allenamenti in maniera seria in vista della sfida di domenica a Paolo VI contro il Latiano. Il nostro obiettivo è riprendere la marcia con una vittoria.

Vittoria che cercano anche i ragazzi della Juniores, che domani pomeriggio andranno a far visita al Palagiano, campo dal quale mister Zaffarano vuole assolutamente conquistare i primi tre punti stagionali.

Morale alle stelle, invece, per gli Allievi di mister Luigi De Florio, i quali dopo la larga vittoria esterna di domenica scorsa contro Virtus Grottaglie, vogliono ripetersi contro la Real Taras. Queste alcune parole del tecnico De Florio: “Contro Virtus Grottaglie ho visto una grande reazione dei miei ragazzi, i quali sotto di due gol hanno poi vinto per 2-6. Il cambio di marcia è arrivato a fine primo tempo, che si è chiuso 2-2, per poi dilagare nella ripresa grazie alla nostra incisività e concentrazione. Adesso siamo proiettati alla difficile sfida contro Real Taras dove vorrò vedere dai miei ragazzi lo stesso atteggiamento del secondo tempo di domenica scorsa”.

Difficile anche l’impegno che attende i Giovanissimi guidati da Nico Amandonico, i quali affronteranno la Nuova Taras sempre con l’obiettivo di divertirsi, crescere e cercare di portare a casa la vittoria.


Condividi l'articolo!