29/10/2025 , Pubblicato da Redazione Area Stampa Asd Ragazzi Sprint Crispiano
Questa settimana per la nostra rubrica Yellow abbiamo voluto sentire le nostre Teste Matte. Ragazzi che vivono, assieme alla squadra, ogni singola partita e assieme ai nostri ragazzi esultano e soffrono in base al risultato finale di ogni match…
Oramai siete il gruppo storico del tifo dei Ragazzi Sprint. Cosa vi spinge ogni domenica a seguire e incitare la squadra??
Noi siamo tutti innamorati di questa squadra. La portiamo nel cuore e combattiamo tutti per un unico ideale. Per noi esistono solo i colori gialloblu e la voglia di stare la domenica sugli spalti a sostenere la nostra città è immensa.
Da dove nasce il nome "Teste matte"?
Il nome Teste Matte lo ha ideato un gruppo storico del nostro paese che anni fa ha iniziato a sostenere il Crispiano. Noi abbiamo raccolto la loro eredità.
Cosa significa essere un ultras per voi? Quali passioni e valori vi guidano?
Per noi essere ultras significa andare oltre qualsiasi situazione e categoria. La cosa che ci accomuna è quella di ritrovarci tutte le domeniche sugli spalti uniti pronti a perdere la voce per i nostri colori.
Come vi organizzate per la domenica? Preparate in settimana cori, bandiere e tutto ciò che vi serve per sostenere la squadra durante la partita?
Durante la settimana ci ritroviamo tutti per creare striscioni che ci legano a i nostri ideali. Parliamo di come sarà programmata la domenica e ci organizziamo per come affrontare le trasferte, quando la squadra gioca fuori casa.
Come gestite la rivalità contro alcune squadre che affrontano i Ragazzi Sprint? Come vi comportate?
Noi cerchiamo di mantenere sempre il rispetto per i nostri avversari. Ciò che a noi interessa è incitare i nostri colori.
Come reagite dopo una delusione o una sconfitta dei Ragazzi Sprint?
Dopo una sconfitta c’è sicuramente delusione ma non é la sconfitta che rompe la nostra unione. Ogni domenica saremo sempre sugli spalti a incitare i Ragazzi Sprint.
Quale è la categoria massima dove sognate di vedere i Ragazzi Sprint?
Vogliamo che i nostri ragazzi giochino sempre per vincere ogni campionato. I Ragazzi Sprint hanno grossissime potenzialità e devono dimostrarlo.
Che rapporto avete con i giocatori e con la società?
Con i giocatori c’é sicuramente intesa, incontrarci ogni domenica e stare tutti uniti in un paese come quello di Crispiano non é da tutti ma noi ce la stiamo facendo. Per quanto riguarda la società, sappiamo che è composta da gente seria e preparata, che vuol far bene per questo paese.
Una frase che vi sentite di dire alla squadra dopo queste prime partite?
Sappiamo tutti che è solo l’inizio di un lungo cammino insieme. Rimaniamo uniti per un unico obiettivo,