31/10/2025 , Pubblicato da Redazione Area Stampa Asd Ragazzi Sprint Crispiano
Arriva come una manna dal cielo il turno di riposo per la nostra Prima squadra. Una settimana di riposo che servirà al tecnico Peluso per lavorare e limare alcuni dettagli tecnici e tattici, ma soprattutto per recuperare qualche pedina del suo scacchiere, dopo i numerosi infortuni a cui l’allenatore ha dovuto far fronte in questo primo mese di stagione. La scorsa giornata, sul campo di Paolo VI, la squadra ha ricevuto il Latiano, offrendo una buona prova fino al 90’, quando la squadra era in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Emanuele Orlando, alla prima firma con la maglia dei Ragazzi Sprint, grazie a un inserimento perfetto e a un dribbling sul portiere avversario. Tutto procedeva nel verso giusto, fino al recupero del secondo tempo, quando la squadra, inspiegabilmente, ha avuto un calo di concentrazione, subendo l’1-1 del Latiano sull’ultima azione di gioco. Un pareggio che ha avuto il sapore di beffa per i nostri ragazzi, ma allo stesso tempo un pareggio che deve servire da lezione per le future partite in cui la concentrazione dovrà essere tenuta alta sino all’ultimo secondo.
C’è grande voglia di riscatto anche in casa Juniores. Il gruppo guidato da mister Zaffarano ha avuto un inizio di campionato in salita, non come si sperava, e adesso è alla ricerca di quella scintilla che possa far svoltare la stagione. Scintilla che i nostri ragazzi proveranno a innescare sabato pomeriggio nella gara casalinga contro Novellino calcio Pulsano.
Grosse soddisfazioni stanno arrivando, invece, dal gruppo dei nostri Allievi con al timone Luigi De Florio. Squadra che è reduce da due vittorie consecutive, l’ultima delle quali ottenuta domenica scorsa contro la Real Taras con un convincente 4-0. La rosa viaggia sulle ali dell’entusiasmo e non vuole di certo fermarsi: prossimo obiettivo è vincere domenica contro nella trasferta di Carosino!
Sono in continua crescita, nonostante i risultati negativi, i nostri Giovanissimi. Il tecnico Amandonico, infatti, sta pian piano plasmando il suo gruppo con le sue idee di calcio e presto sicuramente arriverà la prima vittoria. Si cercherà, come sempre, di battere il Sava già domenica per dimostrare quanto di buono stia producendo il lavoro di questi mesi.